Tragedia a Pontelatone, Vincenzo scambiato per un cinghiale e ucciso a colpi di fucile

Sarebbe stato scambiato per un cinghiale durante una battuta di caccia e ucciso a colpi di fucile. È morto così Vincenzo Izzo, cacciatore di 62 anni, rimasto vittima tra i boschi di Pontelatone, in provincia di Caserta.

Tragedia nel casertano, Vincenzo scambiato per un cinghiale e ucciso a colpi di fucile

I fatti sono accaduti nella mattinata di oggi, giovedì 16 novembre. Secondo la ricostruzione dei militari dell’arma che stanno indagando sul fatto, si è trattato di un fatale incidente di caccia; l’uomo che ha sparato sarebbe stato tratto in inganno dai movimenti notati dietro a un cespuglio e avrebbe creduto che a causarli era stato un cinghiale; soltanto dopo avere premuto il grilletto si sarebbe reso conto del tragico errore.

Gli altri cacciatori hanno allertato immediatamente il 118 ma Izzo, gravemente ferito, è morto quasi subito. Quando i sanitari sono giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il responsabile è stato identificato dai carabinieri, la sua versione è stata confermata anche dagli altri presenti; al momento la sua posizione resta al vaglio dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’esito degli accertamenti.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto