Tragedia nel Messinese, Salvatore non si sveglia: muore nel sonno a 10 anni

Tragedia in provincia di Messina. Salvatore Leanza, un bimbo di appena 10 anni, è morto nel sonno. I genitori hanno provato a svegliarlo inutilmente ma per il piccolo non c’era niente da fare. La tragedia, come riporta il sito Gazzetta Jonica, si è consumata a Santa Teresa di Riva.

Il bimbo sarebbe stato stroncato da un’apnea notturna, una sindrome da cui pare soffrisse da tempo ma che in questo caso è risultata fatale. La patologia in questione causa frequenti e numerose pause nella respirazione mentre la persona dorme, in questo prolungatesi più a lungo tanto da portare il bambino al decesso per arresto cardiorespiratorio.

I sanitari del 118 sono immediatamente intervenuti nell’abitazione della vittima appena i genitori hanno lanciato l’allarme, poco prima delle 8. Il personale medico ha tentato per oltre mezz’ora di riportarlo in vita con le manovre di rianimazione ma purtroppo il cuore di Salvatore aveva ormai smesso di battere e non è stato possibile far altro che constatare il decesso del bambino. Sotto choc i familiari e l’intera comunità del messinese.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto