Tragedia sfiorata ad Afragola: nel centro storico, in primo vicolo San Marco, si è aperta una voragine: coinvolta anche una persona che è caduta nella voragine mentre stava andando al funerale della propria madre. Sul posto la polizia locale, che ha messo in sicurezza, l’area e i vigili del fuoco. Presente anche il primo cittadino Antonio Pannone.
Tragedia sfiorata ad Afragola: si apre una voragine nel centro storico
Paura in centro storico ad Afragola: una voragine si è aperta in primo vicolo San Marco. Come riporta “Nano Tv”, una persona, che in quel momento si stava recando al funerale della madre, è caduta all’interno: fortunatamente, non ha riportato gravi conseguenze. Il cedimento, secondo le prime informazioni, sarebbe legato a infiltrazioni e perdite di acqua, che hanno determinato un processo di erosione.
Secondo i vigili del fuoco, sotto la zona in cui si è aperta la voragine, sarebbe tutto vuoto: non è la prima volta che nella città di Afragola si verifica una situazione simile. Spesso, infatti, ci sono stati crolli e voragini nel centro storico.
Le parole del sindaco Pannone
Il sindaco Antonio Pannone è giunto sul posto per comprendere quanto accaduto. Intervistato da “Nano Tv”, il primo cittadino era presente anche quando ci fu il crollo di una palazzina ad Afragola alcuni anni fa, che determinò anche alcune vittime. Le voragini e i crolli, da allora, non sono terminati.
“Una problematica di grande complessità. Abbiamo assunto l’impegno di avviare un’immediata ricognizione delle cavità presenti sul nostro territorio che caratterizzano quello che è l’elemento di articolazione della società, legato alla conformazione del nostro territorio – sostiene Pannone – Ne abbiamo parlato in un recente convegno: vanno individuate le risorse per poter mettere in sicurezza l’intero territorio. C’è bisogno di un adeguato supporto tecnico”.