Un grave incidente ha rischiato di trasformarsi in tragedia nella famosa via Partenope, cuore pulsante della ristorazione a Napoli. Durante una serata affollata, la parte inferiore di un balcone del secondo piano ha ceduto, causando la caduta di numerosi massi pesanti direttamente sui tavoli del ristorante e pizzeria Stella, fortunatamente senza causare feriti.
Tragedia sfiorata a Napoli: crollo di un balcone su via Partenope
Il crollo è avvenuto intorno alle 23 di sabato sera. La caduta delle pietre ha distrutto una tendina del locale che ha parzialmente attutito i colpi, evitando così danni ancora più gravi. Subito dopo il crollo, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale sono intervenuti per i primi soccorsi e per valutare l’entità dei danni.
“Siamo ancora sotto choc. L’unica cosa che posso dirvi è che sono contenta che non si sia fatto male nessuno. Poteva davvero finire in tragedia” ha dichiarato Stella Cappabianca, titolare del locale.
Attenzione sui locali del lungomare
Il ristorante è rimasto chiuso il giorno successivo, in attesa delle ispezioni da parte dei tecnici per determinare la possibile data di riapertura. L’attenzione è ora focalizzata sulla sicurezza di tutti i locali del lungomare, particolarmente esposti alle intemperie e al deterioramento dovuto al mare.