Dramma lungo la linea Napoli-Reggio Calabria, dove un giovane di 23 anni, di origine indiana, è stato investito e ucciso da un treno nei pressi della stazione ferroviaria di Ascea, in provincia di Salerno. L’incidente è avvenuto intorno alle 16:30 di oggi, venerdì 29 novembre 2024.
Tragedia sui binari lungo la linea Napoli-Reggio Calabria: 23enne investito e ucciso dal treno
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato travolto da un treno Intercity Roma-Reggio Calabria mentre il convoglio attraversava la stazione. La vittima è deceduta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori sanitari del 118, le forze dell’ordine e il personale di Ferrovie dello Stato.
Le autorità competenti, inclusi gli agenti della Polfer e il magistrato di turno, stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Al momento, le indagini non escludono alcuna ipotesi. A seguito dell’incidente, la circolazione ferroviaria è stata sospesa nel tratto compreso tra Ascea e Pisciotta a partire dalle 16:35. RFI ha comunicato che il traffico riprenderà solo dopo il completamento dei rilievi da parte delle autorità.
Per chiarire cosa sia accaduto, gli investigatori stanno acquisendo eventuali immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in stazione e nei dintorni. La Polfer è impegnata a raccogliere testimonianze e ulteriori elementi utili a comprendere se si sia trattato di un incidente o di un suicidio.