Trattative in maggioranza: Pezzella dialoga con Azione, Iv con transfughi di Centro democratico

I giorni successivi alla Pasqua potrebbero essere particolarmente intensi e ricchi di cambi di casacca per la politica giuglianese. Riposizionamenti sarebbero all’orizzonte soprattutto in maggioranza. 

Giugliano, riposizionamenti in vista

Esponenti del Partito democratico stanno spingendo per l’ingresso in maggioranza di Italia Viva che al momento siede in opposizione con i consiglieri Paolo Conte e Luigi Sequino. Dietro questa operazione il consigliere regionale Francesco Iovino che vorrebbe accogliere tra le fila del partito di Renzi anche i transfughi di Centro democratico che non hanno più una casa e cioè Alfonso Sequino, già Forza Italia, Francesco Di Domenico e Giulia Palma. Ma in casa Italia Viva le notizie cambiano di ora in ora. A quel punto è da capire se Conte e Sequino passerebbero in maggioranza. 

Invece trattative aperte ci sarebbero tra Azione e Salvatore Pezzella. Quest’ultimo, dopo una serie di dissidi, potrebbe lasciare il Movimento 5 stelle e approdare in Azione pare non proprio con il beneplacito degli attuali consiglieri di Calenda.  

In casa Pd non va meglio visto che si apprestano a dover eleggere il nuovo segretario dato che a due mesi dalla nomina di segretario e presidente, Fabrizio Sciorio e Antonio Iodice, si dimisero e da allora, da giugno non sono stato rinnovati gli organi di partito. Il Pd a Giugliano dunque è da mesi senza le figure apicali ed è da poco nelle mani del commissario Dinacci che si è trovato a gestire anche la fuoriuscita dal gruppo della consigliera Rossella Agliata, in dissidio con il gruppo consiliare, sindaco e giunta.

I papabili sarebbero Alessandra Iannone e Marco Sepe, quest’ultimo in lizza anche per un assessorato ma un suo ingresso potrebbe scompaginare altri equilibri. 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto