Logoteleclubitalia

Trema ancora la Campania, scossa di terremoto oggi pomeriggio

terremoto benevento oggi
Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

BENEVENTO. Ancora una scossa di terremoto in Campania. Questo pomeriggio, 17 dicembre, alle ore 14,02 è stata registrata una nuova scossa di terremoto.

La magnitudo che hanno registrato i sismografi dell’Ingv è di 2,7. L’epicentro è sempre a San Leucio del Sannio, in provincia di Benevento a una profondità di 9 chilometri.

Intanto oggi le scuole nella città di Benevento e in diversi comuni della provincia sono rimaste chiuse per consentire ai tecnici le verifiche necessarie per la sicurezza degli studenti e dei docenti. Questa di oggi è solo l’ultima di oltre 60 scosse in poco tempo in Campania.

In totale sono oltre 60 dal 21 novembre i terremoti avvenuti in quest’area. L’Ingv ha pubblicato sul proprio sito l’aggiornamento della sequenza sismica in provincia di Benevento a cura dei geologi Maurizio Pignone, Anna Nardi e Concetta Nostro. “Il terremoto di magnitudo maggiore – spiegano – è stato quello delle ore 11:36 del 16 dicembre, di magnitudo 3.9, risentito in una vasta area tra le province di Benevento e Avellino (comprese le città capoluogo), ma anche in alcune località delle vicine province di Napoli e Salerno, come riportato nella mappa preliminare degli effetti del terremoto ricavata dall’analisi di oltre 550 questionari inviati al sito www.haisentitoilterremoto.it”.

https://www.teleclubitalia.it/180864/campania-trema-ancora-la-terra-scossa-di-terremoto-avvertita-in-serata/

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto