Scene di ordinaria follia a Trentola Ducenta. Era in evidente stato di alterazione dovuta presumibilmente a un abuso di sostanze stupefacenti, Nicola Fiorillo, classe ’71 del luogo. L’uomo è stato visto aggirarsi per strada seminudo e armato di pistola. La stessa con la quale ha aperto il fuoco nella sua abitazione.
I carabinieri, a seguito di una segnalazione relativa ad un uomo seminudo ed armato di pistola che, in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta a verosimile abuso di sostanze stupefacenti, si aggirava sulla pubblica via, si sono immediatamente posti alla ricerca dello stesso riuscendo a rintracciarlo e bloccarlo.
L’attività info-investigativa svolta nella immediatezza ha consentito, ai militari dell’Arma, di accertare che Fiorillo, poco prima, dopo aver esploso alcuni colpi d’arma da fuoco all’interno della propria abitazione, aveva scavalcato il balcone della stessa e si era introdotto all’interno di un condominio adiacente dove aveva esploso un ulteriore colpo di pistola contro il portone di ingresso di quello stabile.
Allontanatosi aveva poi raggiunto Piazza Pertini e da lì, dietro minaccia della predetta arma, aveva costretto un 53enne del luogo, ad accompagnarlo nei pressi di via Pietà a bordo della propria autovettura.
La pistola utilizzata dall’uomo, completa di munizioni e con colpo innestato, è stata rinvenuta e sequestrata. Gli accertamenti esperiti sull’arma hanno consentito di acclarare che la pistola risultata essere stata denunciata rubata a seguito di un furto in abitazione perpetrato nel 2016 a Casal di Principe, ai danni di un 60enne del posto.
L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce). Sottoposti a sequestro anche 4 bossoli e relative ogive esplose dal Fiorillo.