Arrestato il sindaco di Trentola Ducenta. Nei guai dipendenti e imprenditori

Arrestato il sindaco di Trentola Ducenta Andrea Sagliocco, 45 anni, oculista. I carabinieri della Compagnia di Aversa, questa mattina, hanno eseguito ai danni del primo cittadino un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Il provvedimento è scattato nell’ambito di un’inchiesta della Procura della repubblica sulla gestione illecita degli appalti.

Come anticipa il Mattino, sotto la lente di ingrandimento dei magistrati sono finite forniture e affidamenti, tra i quali pure le luminarie natalizie: l’amministrazione comunale avrebbe pilotato i bandi di gara in maniera irregolare. I militari dell’Arma non hanno solo arrestato il sindaco, ma hanno altresì notificato ben 14 provvedimenti cautelari ad altrettanti collaboratori del comune e imprenditori residenti nell’agro aversano. Nei guai l’avvocato Saverio Griffo e un dipendente della Questura di Napoli.

Decisive per le indagini della Procura sono state le intercettazioni telefoniche oltre che il racconto di diversi testimoni. Tra le contestazioni una serie di illeciti relativi agli affidamenti diretti e alla violazione del codice degli appalti.

Andrea Sagliocco era stato eletto sindaco nel giugno del 2018 al secondo turno dopo aver stretto un’alleanza con i candidati Paolo Bottigliero e Luigi Perfetto. Aveva battuto in ballottaggio Michele Apicella con il 58 % dei consensi con una lista civica vicina al Partito Democratico. Titolare di uno studio medico in via IV Novembre, è un oculista stimato in città: non aveva precedenti.

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto