L’ha accoltellata una decina di volte, dopodiché ha tentato il suicidio. Una tragedia che ha devastato Troia, nel foggiano. L’episodio è accaduto la notte scorsa quando Ferdinando Carella, 47 anni, ha assassinato senza alcuna pietà sua moglie, Federica Ventura di 40 anni. Una volta compiuto il folle gesto, l’uomo ha tentato di suicidarsi con la stessa arma, colpendosi al petto.
A lanciare l’allarme i parenti della vittima, che abitano nello stesso stabile. Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno rinvenuto la donna stesa sul pavimento, ormai priva di vita, in una pozza di sangue; accanto al suo corpo, anche quello del marito-omicida, con il coltello ancora trafitto nel costato. Presente anche un’ambulanza, i cui sanitari non hanno potuto fare che constatare il decesso di Federica.
Gravi, invece, le condizioni dell’uomo attualmente ricoverato negli Ospedali Riuniti di Foggia, dove a breve verrà sottoposto ad un intervento chirurgico. Secondo gli inquirenti, sembra che tutto sia accaduto al culmine dell’ennesimo litigio tra i due coniugi. In casa c’erano anche i figli della coppia, ma non si sa se siano stati testimoni dell’accaduto o se abbiano continuato a dormire nonostante le urla concitate dei genitori.