I Carabinieri di Boscoreale hanno arrestato in flagranza di reato due uomini, entrambi di Casalnuovo, specialisti nella truffa dello specchietto. Si tratta di Luigi Irco, 45 anni, e Roberto Niola, 38 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
I due sono stati beccati mentre, a bordo di una Jeep Renegade presa a noleggio e parcheggiata in via Passanti Flocco, simulavano di essere stati colpiti allo specchietto del lato guidatore da un 42enne a bordo della sua Citroen. A quel punto l’hanno inseguito, suonando vistosamente il clacson per farlo fermare.
Poi è partita la sceneggiata: “Ti conviene fare il Cid? Conosco un carrozziere che è un amico”. Poi è partita la finta telefonata e la richiesta di 50 euro. Subito dopo la prima truffa si sono posizionati sulla stessa strada ma più avanti in cerca di una seconda vittima cui spillare soldi. Di li a poco è transitata una Mercedes e si è ripetuto il copione, stavolta interrotto dai militari dell’Arma prima della “contrattazione”, avendoli notati in atteggiamento sospetto e dopo aver monitorato il loro comportamento. Entrambi sono stati bloccati e già durante i primi accertamenti è risultato che il danno per il quale il 42enne aveva pagato 50 euro era preesistente. Il Giudice li ha entrambi condannati con patteggiamento a un anno e 3 mesi di reclusione disponendo che dovranno presentarsi quotidianamente alla Caserma dei Carabinieri di Casalnuovo.