Tunisia, attentato vicino all’ambasciata statunitense: 5 agenti feriti. Un uomo a bordo di una moto si è fatto esplodere a Tunisi davanti ad una banca vicino ad un check-point nei pressi dell’Ambasciata statunitense in Tunisia. L’attentato ha avuto luogo intorno alle 11.20, secondo quanto riportano fonti locali.
Tunisia, attentato all’ambasciata: è un kamikaze
L’emittente tunisina Radio Mosaique ha descritto l’attentatore come un militante, senza aggiungere dettagli. L’esplosione avrebbe causato cinque feriti tra gli uomini della sicurezza, mentre non ci sarebbero vittime a parte l’attentatore.
I feriti
Forse la sede diplomatica era proprio il vero obiettivo dell’attacco: secondo le prime informazioni diramate dalle autorità locali di sicurezza, l’attentatore ha azionato l’esplosivo a ridosso di un check point posto a protezione dell’edificio che ospita gli uffici dell’ambasciata. Pare che, oltre all’attentatore, non ci siano vittime. Non è chiaro il numero dei feriti, si parla di cinque agenti coinvolti, ma le notizie sono ancora da confermare.