Tutela della salute e sicurezza sul lavoro: si celebra oggi, 28 aprile, la giornata dedicata ad un tema sempre più attuale e di particolare importanza. Tanti gli eventi dedicati, tra questi Rc Safety, azienda leader nel settore della sicurezza sul lavoro, ha tenuto nell’area industriale di Teverola nell’azienda Gaia Energy un convegno in occasione della giornata istituita nel 2003 dall’organizzazione internazionale del lavoro.
Un momento di riflessione e confronto sui temi legati alla cultura della prevenzione nei contesti professionali per ricordare la data della promulgazione della Convenzione sulla sicurezza e la salute.
“Non ci stancheremo mai di parlare di sicurezza sul lavoro e dell’importanza di utilizzare tutti i dispositivi utili per evitare incidenti di qualsiasi genere e morti bianche – ha dichiarato Raffaele Camerlingo, titolare di Rc Safety, che continua – oggi siamo stati da , nostro partner storico, e con i collaboratori abbiamo affrontato un focus su aspetti safety dell’attività dell’impresa, ruolo del preposto e pre job-check e un focus sulle attività maggiormente a rischio – analisi di alcuni casi di rischio. Soffermandoci comunque sul tema principale relativo ad un Sicuro e Sano ambiente di Lavoro come diritto fondamentale”.