Tragedia a Rivoli, alle porte di Torino, dove un pensionato di 74 anni, Enzo Giorio, ha sparato alla ex moglie, Maria Clara Cornelli, e poi ha puntato l’arma su se stesso, sparandosi alla testa. I testimoni sostengono di aver sentito almeno 3 colpi.
L’episodio poco dopo le 17 nel parcheggio di una zona con molte attività commerciali, in via Aplignano. Sul posto si sono precipitati sia i Carabinieri che la Polizia. La donna è morta sul colpo, mentre l’uomo è stato prelevato dall’elisoccorso e condotto al CTO, dove versa in gravissime condizioni. Gli inquirenti sono al lavoro per chiarire movente e dinamica dell’ennesimo femminicidio.
I due si erano sposati il 25 novembre scorso, ma pare che attualmente fossero separati. Non risulta che la donna abbia mai sporto denuncia contro il marito. Forse la sparatoria al culmine di un litigio. “Abbiamo sentito quattro colpi nel parcheggio – racconta Martina Baldini, commessa in un negozio della zona -. Quando siamo usciti abbiamo visto i corpi per terra e abbiamo chiamato i carabinieri”.