Sconto di pena per i due 15enni accusati dell’omicidio di Giovanni Guarino, il giovane ucciso alle giostre di Torre del Greco, nell’aprile 2022. A deciderlo è la Corte d’Appello del Tribunale di Napoli: i due giovanissimi, condannati in primo grado a 14 anni e 8 mesi di reclusione, hanno ricevuto una riduzione di 2 anni e 8 mesi, che portano così la condanna a 12 anni di carcere.
Ucciso alle giostre nel Napoletano: sconto di pena per i due 15enni
I giovanissimi hanno ribadito, ancora una volta, di essere innocenti e vittime di una “condanna ingiusta”. Secondo la tesi dell’accusa, quella sera ci sarebbe stata una rissa nei pressi del luna park di via Leopardi tra un gruppo di ragazzi di Torre del Greco ed uno di giovanissimi provenienti da Torre Annunziata.
Due appartenenti a quest’ultimo gruppo avrebbero ferito mortalmente Giovanni Guarino e gravemente l’amico che che era con lui. Guarino, estraneo a contesti criminali, lavorava nel negozio di frutta e verdura di famiglia ed morì poco dopo per le ferite riportate. La difesa dei minori, intanto, attenderà il deposito della sentenza di appello verso la quale sarà proposto ricorso alla Cassazione.