Mondragone. Sono solo questa settimana ben tre i delfini morti sulle spiagge del Mar Tirreno.
IN SICILIA. Il primo ritrovamento è stato fatto sulla spiaggia di Guidaloca nei pressi della nota località balneare Castellamare del Golfo lunedì.

NEL LAZIO. Il secondo invece giovedì nei pressi di Nettuno sul litorale laziale a Tor San Lorenzo dove la pagina fb “le creature del mare” fa sapere che sono diversi i delfini “spiaggiati” negli ultimi mesi.
IN CAMPANIA. L’ultimo ritrovamento invece in Campania a Mondragone questa mattina. L’esemplare sempre lo stesso una stenella striata, una femmina di delfino. Proprio a Mondragone questa estate c’era stato un avvistamento che aveva fatto ben sperare per gli amanti del mare


LE CAUSE. E’ però un mistero sulle cause. L’imputato numero uno è sempre l’inquinamento ed in particolare modo la plastica. Una volta ingerita risulta fatale per i bellissimi animali.
I PRECEDENTI. La settimana scorsa invece sulle spiagge di Ischia si era registrata una strana strage di gamberetti pare dovuta alle correnti.
L’AVVISTAMENTO. Ieri mattina invece tre delfini vivi e giocherelloni sono stati avvistati nel porto di Castellammare di Stabia per la gioia dei residenti e la soddisfazione del Comandante della Guardia Costiera Ivan Savarese.