Super Giugliano che cosi come con l’Avellino passa a Catania 2-3 con una doppietta decisiva di Salvemini e il gol di Ciuferri. Secondo successo consecutivo per gli uomini di Bertotto che volano a 52 punti e aggancia la zona di vertice.
Catania-Giugliano 2-3
Allo stadio Massimino il Catania, in piena lotta per evitare I Playout e reduce dal ko nello scontro diretto con la Turris, ospita un Giugliano reduce dell’importante successo nel derby con l’Avellino e che vuole l’aggancio alle zone altissime della classifica. Gli etnei si affidano alla coppia Cianci-Di Carmine, Bertotto deve apporre delle modifiche iniziale per le squalifica di Maselli in cabina di regia e di Balde.
Inizio gara shock per il Giugliano con il Catania che trova il vantaggio al primo tentativo con Cianci che batte Russo per il vantaggio rossoblù. Il Giugliano non sembra essere la solita squadra vivace e non sembra trovare gli spazi necessari per esprimere il proprio gioco, al 17′ però i tigrotti sfiorano il pareggio con Salvemini che aggancia in area e con il sinistro coglie il palo complice anche l’intervento di Furlan. Il Catania dopo la spavento inizia a gestire il vantaggio indietreggiando il baricentro e la prima frazione perde la sua vivacità fino al 38′ quando Cianci sfiora la doppietta con una splendida girata ma Russo si supera e salva il Giugliano finisce il primo tempo con il Catania in vantaggio.
Secondo tempo
Inizio di secondo tempo che al contrario del primo è subito favorevole al Giugliano che agguanta il pareggio con Salvemini caparbio nell’appofittare di una disattenzione della retroguardia trova la zampata vincente complice anche un inguardabile Furlan per l’1-1. Il Giugliano nonostante il pareggio ottenuto sembra non volersi accontentare e continua a spingere sull’acceleratore e sfiora il sorpasso con Ciuferri con il suo mancino. Vantaggio che è rimandato soli di pochi minuti e arriva puntuale con Ciuferri che trova di testa la deviazione vincente al 69′. Tigrotti che con il vantaggio raggiunto abbassano la guardia per un istante e il Catania ne approfitta subito con il pareggio lampo di Bouah che con il sinistro trova il vantaggio approfittando di una dormita della retroguardia giuglianese. Finale di gara piuttosto accesa con le due squadra che non si accontentano di un pareggio e si spingono alla ricerca del vantaggio. Nota per il tabellino l’ammonizione di Salvemini al 77′ che diffidato salta la prossima gara con il Monopoli.
Quando sembra delinearsi il pareggio tra le parti arriva il gol del definitivo vantaggio del Giugliano con Salvemini al’88 che da vero attaccante d’area trova di testa la spizzata giusta per la gioia della panchina gialloblù. Nel finale il Giugliano potrebbe chiuderla con Ciuferri che pecca di troppo altruismo e tutto solo davanti al portiere decide di Servire De Sena ma il suo pallone è arretrato. Dopo 6 di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro che sancisce la vittoria del Giugliano che sbanca il Massimino 2-3 e aggancia Casertana e Taranto a quota 52 punti. Decisivo ancora una volta Salvemini che così come ad Avellino trascina il Giugliano con una doppietta che vale oro per il Giugliano che adesso può veramente sognare in grande.
Tabellino
MARCATORI: 1′ Cianci, 47′ Salvemini, 69′ Ciuferri, 71′ Bouah, 88′ Salvemini
CATANIA (4-3-1-2): Furlan; Bouah (86′ Rapisarda), Monaco, Castellini (C), Celli; Zammarini (VC), Quaini, Welbeck; Peralta (62′ Cicerelli); Di Carmine (62′ Costantino), Cianci (74′ Chiarella).
A disp. di Zeoli: Albertoni, Donato, Curado, Ndoj, Haveri, Ndoj, Chiricò.
GIUGLIANO (4-3-3): Russo (80′ Baldi); Valdesi (72′ Barba), Cargnelutti, Caldore (VC), Yabre (57′ Oyewale); Romano, Berardocco (57′ De Rosa), Giorgione; Ciuferri, Salvemini (C), Di Dio (72′ De Sena).
A disp. di Bertotto: Coprean, Boccia, Menna, De Sena, Gladestony, Scognamiglio, Diop, Oviszach.