Un tentativo di furto è stato prontamente sventato al centro commerciale Vulcano Buono di Nola, grazie all’efficace intervento di Union Security e alla collaborazione tra più squadre di guardie giurate.
L’intervento delle Guardie Giurate da Giugliano
La segnalazione è partita da Giugliano, dove le guardie hanno individuato una macchina sospetta, con a bordo almeno tre individui, mentre girava tra le auto parcheggiate nei centri commerciali. L’intento sembrava quello di compiere furti sia delle auto stesse sia degli oggetti all’interno.
La sala operativa di Union Security Spa ha reagito immediatamente, inserendo la targa dell’auto sospetta nella “black list”. Circa un’ora dopo, hanno poi rilevato l’auto al varco del parcheggio del Vulcano Buono. Il sistema di sicurezza ha inviato un alert alle guardie giurate, che hanno potuto così intercettare i sospetti.
La fuga dei sospetti
Notando le auto di servizio sulle loro tracce, i malviventi hanno prima tentato di fuggire accelerando, poi, trovandosi bloccati, hanno abbandonato il veicolo e sono scappati a piedi, scavalcando una recinzione e facendo perdere le loro tracce.
Successivamente, gli operatori di sicurezza hanno trovato e segnalato alle forze dell’ordine un’altra auto, utilizzata probabilmente per tentare la fuga nelle zone limitrofe.
Le guardie giurate, nel frattempo, hanno ispezionato l’auto abbandonata, scoprendo all’interno passamontagna e attrezzi da scasso, elementi che indicano chiaramente la preparazione per altri possibili colpi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato rilievi sull’auto e avviato indagini per identificare e catturare i responsabili.