“Un’offerta per i bimbi malati”, così tre napoletani truffavano le loro vittime

“Un’offerta per i bimbi malati”, così tre napoletani – due uomini e una donna residenti a Napoli – avrebbero truffato le loro vittime nel basso Molise. Per loro è scattata la denuncia con le accuse di truffa in concorso, aggravata e continuata.

Truffa dei bimbi malati, così i tre napoletani raggiravano le vittime

Come anticipa Il Mattino, i tre si presentavano come volontari di un’associazione con sede in Campania. Quest’ultimi chiedevano alle  vittime contribuiti economici per aiutare bambini malati e ricoverati presso reparti oncologici di varie strutture sanitari situate su tutto il territorio nazionale.

I falsi volontari partivano da Napoli per raccogliere fondi in molti paesi del basso Molise, con il logo di un’associazione che esiste, ma che non ha mai autorizzato nessuno a raccogliere fondi, dépliant pubblicitari, tesserini di riconoscimento e false autorizzazioni.

Le indagini dei Carabinieri

I carabinieri di Bonefro e Colletorto – a seguito di una segnalazione- si sono messi sulle tracce dei truffatori campani. Gli accertamenti effettuati dagli uomini dell’Arma hanno permesso di verificare che le tre persone identificate non erano, appunto, volontari della onlus e, pertanto, l’associazione non aveva autorizzato nessuno a raccogliere denaro per i bimbi malati.

I militari operanti hanno provveduto a sequestrare 400 euro, raccolti fino a quel momento, e le ricevute rilasciate, sul conto delle quali saranno esperiti ulteriori accertamenti. Gli atti assunti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Larino.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

Ti potrebbe interessare

Torna in alto