Arrestato il direttore dell’Istituto di Medicina Legale dell’Asl Napoli 2 Nord di Giugliano. Si tratta di Maurizio Municinò. Questa mattina gli uomini della Squadra Mobile di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti del medico. L’accusa è peculato: avrebbe usato l’auto di servizio dell’Asl per esigenze personali.
Arrestato il direttore dell’Istituto di Medicina Legale dell’Asl Napoli 2 Nord: usava l’auto dell’Asl per esigenze personali
A emanare il provvedimento nei confronti del dirigente sanitario è stato il gip della Procura di Napoli Nord. Le indagini sono state condotte attraverso lungo servizi di osservazione, controllo e pedinamento. Decisiva anche l’installazione GPS sull’autovettura per seguirne gli spostamenti.
Gli investigatori hanno accertato che Municinò usava la macchina in dotazione all’ASL per soddisfare le proprie esigenze personali, estranee all’attività aziendale. La misura cautelare e stata adottata dopo l’espletamento dell’interrogatorio preventivo introdotto dalla recente normativa.