Finisce in tragedia una breve vacanza in Emilia per una famiglia napoletana. Un bimbo di appena sei mesi, Sasy Izzo, è deceduto a seguito di uno schianto avvenuto il 31 luglio a Luzzara, in provincia di Reggio Emilia.
Incidente a Luzzara, Salvatore muore a sei mesi
Secondo quanto ricostruito, Salvatore era in compagnia dei genitori – entrambi 24enni – è del cuginetto. Tutti di origini campane. Si erano recati in zona per andare a trovare dei parenti e trascorrere qualche giorno di relax. Niente che facesse presagire la tragedia. Fatale l’incidente frontale sull Cispadana con una Citroen su cui viaggiava una coppia di stranieri.

Ad avere la peggio il piccolo Salvatore, sei mesi. Dopo l’impatto è stato trasportato in ospedale a Parma ma è morto dopo un giorno di agonia. Gravemente feriti nell’impatto anche la mamma della vittima, Marika, e il cuginetto, ricoverati all’ospedale Poma di Mantova, come riporta Repubblica. Illesi invece i due conducenti delle auto: un ragazzo di 24 anni di Napoli e un nordafricano residente a Guastalla.
Lutto a Barra e Ponticelli
La notizia della morte di Sasy ha raggiunto come un fulmine a ciel sereno il quartiere di Barra e Ponticelli di cui il piccolo era originario. In queste ore si moltiplicano i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti e c’è chi prega per la madre del piccolo, Marika, ricoverata in condizioni serie in ospedale. “Tutta la nostra scuola è vicina alla famiglia Izzo per il grande e immenso dolore della perdita del piccolo Sasy e siamo tutti vicini a Marika, la sua mamma, una ragazza eccezionale che preghiamo tutti per una buona guarigione”, ha scritto Angela.