Logoteleclubitalia

Vaccini a Frattamaggiore: “Poche rinunce ad AstraZeneca, farmaco sicuro ed efficace”

Gif I Tipo
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Procede la campagna vaccinale al centro dell’Ospedale San Giovanni di Dio a Frattamaggiore. Il polo – che serve diverse città dell’area nord di Napoli – era arrivato alla quota di quasi 600 somministrazioni al giorno. Poi il blocco temporaneo ad AstraZeneca e la penuria di dosi Pfizer e Moderna avevano costretto questo come altri punti del’Asl Napoli2nord a fermarsi.

Ora però la situazione sembra essere tornata a regime, come ci spiega il dott. Aldo Cinquegrana, medico USCA responsabile del centro vaccinale.

I pazienti, dopo i timori maturati in questi giorni, hanno spesso bisogno di maggiori rassicurazioni, ma prevale la voglia di vaccinarsi.

Come ribadisce il dott. Cinquegrana, per alcune persone è preferibile, ma non obbligatorio effettuare vaccini diversi dall’astraZeneca. Nonostante gli effetti collaterali, non è stata dimostrata alcuna correlazione tra la somministrazione di questo farmaco e i decessi che si sono registrati nelle ultime settimane. Paure infondate dunque visti i risultati pubblicati dall’EMA e dall’AIFA che hanno autorizzato l’utilizzo di questo vaccino non inferiore per sicurezza ed efficacia agli altri.

YouTube video

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto