Tragedia in Puglia, a Trinitapoli. Maria è morta a 11 anni, travolta da un’auto che le è piombata addosso sul marciapiede senza che lei potesse accorgersi di nulla. La bambina è stata investita ieri da una Fiat 500 mentre andava a fare i compiti dopo essere appena uscita da casa. È accaduto intorno alle 15 in viale Marconi, poco lontano dal centro di Trinitapoli, in provincia di Barletta.
La dinamica sembra chiara dopo la visione dei filmati delle telecamere di un bar della zona che riprendono lo scontro, pare neanche molto violento, tra due auto: la Golf guidata da un ragazzo di origini napoletane e la Fiat a bordo della quale c’era una donna con la figlia. Forse una mancata precedenza, forse la poca visibilità all’incrocio. Le cause sono ancora in corso di accertamento, l’unica certezza è che la vettura colpita sul fianco anteriore sinistro è finita sul marciapiede proprio mentre passava la bambina.
Scaraventata sul muro, la piccola avrebbe perso molto sangue e sarebbe rimasta senza conoscenza. Sono stati alcuni passanti a cercare di rianimarla e poi a chiamare soccorso. Immediato l’arrivo degli operatori del servizio di emergenza 118 che l’hanno dapprima stabilizzata e poi trasportata di corsa all’ospedale Dimiccoli, a Barletta, dove purtroppo è arrivata già morta. Inutile ogni tentativo di rianimarla da parte del medico: troppo gravi le ferite riportate nell’impatto con la vettura che l’ha come schiacciata contro la parete dello stabile senza lasciarle scampo.