Valda, il killer di Maimone indagato insieme ad Aprea per tentato omicidio di Marigliano

Francesco Pio Valda, il giovane accusato dell’omicidio di Francesco Pio Maimone, il 19enne ucciso agli chalet di Mergellina, è indagato insieme ad Emmanuel Aprea, figlio minore del boss Gennaro Aprea, per il tentato omicidio di Ciro Marigliano, avvenuto il 16 febbraio 2023 a San Giovanni a Teduccio. 

Valda, il killer di Maimone indagato insieme ad Aprea per tentato omicidio di Marigliano

Valda è accusato di aver sparato cinque o sei colpi di pistola contro l’auto di Marigliano, mentre tentava la fuga. Valda è stato intercettato dagli inquirenti mentre raccontava l’accaduto al telefono

L’indagine sul tentato omicidio di Marigliano fa parte di un’operazione più vasta che ha portato qualche giorno fa all’arresto dei fratelli e della nonna di Pio Valda e altre sette persone per reati che vanno dall’associazione mafiosa al traffico di droga.

Secondo l’ordinanza firmata dal gip Colucci, Valda era anche un abile bombarolo avendo piazzato da solo una bomba a una pescheria in via Martucci e poi sempre insieme con Emmanuel Aprea nel febbraio del 2023 aveva posizionato un altro ordigno nel parco delle Mimose.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto