Varcaturo, tre euro extra a testa per “la discesa” al lido: la denuncia di un lettore

varcaturo tre euro discesa lido abuso

“Un abuso da denunciare”. Lo definisce così un nostro lettore, Umberto, che ci segnala l’imposizione di un prezzo extra di tre euro per la discesa a mare. E’ quanto accaduto in un noto stabilimento di Marina di Varcaturo.

Varcaturo, tre euro per la “discesa a mare”: la denuncia di un lettore

“Mia figlia è andata al lido con i miei due nipoti. Ha preso un ombrellone e quattro lettini (al prezzo di 40 euro, ndr). Le hanno chiesto, come extra, 3 euro a bambino per la discesa”, spiega l’autore della segnalazione. “Dobbiamo condividere in massa questo sopruso. Specifico che i piccoli avevano 3 anni e 11 anni”.

Pretendere il pagamento di una somma extra per l’accesso alla spiaggia è tra l’altro contrario a ogni norma di legge: “Loro sanno che non possono vietare l’accesso al lido – prosegue il lettore – non possono pretendere la discesa. Ognuno di noi può accedere in qualsiasi lido e può scendere senza pagare nessuna quota”.

Infine Umberto aggiunge: “Faccio questa denuncia anche per tutelare gli altri, visto che l’ultimo video visto su notizie di cronaca in un lido in provincia di Napoli hanno fatto una perquisizione a una famiglia e hanno vietato di mangiare il panino sotto l’ombrellone dopo che questo signore aveva pagato €60.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto