Condannato a cinque anni di carcere per aver stuprato una turista toscana in Sardegna. E’ questa la condanna inflitta a Michele Pelosi, il venditore di cocco napoletano che nel luglio scorso ha abusato di una giovane in macchina. La sentenza di primo grado è stata pronunciata dal Tribunale di Nuoro.
L’uomo 30 anni, presente ieri in aula, è stato giudicato con rito abbreviato. I fatti risalgono alla scorsa estate: la vittima è una ventenne di Arezzo mentre teatro della violenza è Budoni, località turistica sulla costa nord orientale della Sardegna. Il pm Giorgio Bocciarelli, concludendo la sua requisitoria, aveva chiesto per il giovane campano una condanna a quattro anni e sei mesi, condanna che è stata dunque aumentata di sei mesi dai giudici.
Secondo la ricostruzione dell’accusa, l’estate scorsa i due giovani si erano conosciuti in spiaggia: lei in vacanza e lui venditore ambulante di cocco arrivato da Napoli per la stagione estiva. Poi una sera si sono rivisti e la violenza sessuale si sarebbe consumata in auto. Qualche ora dopo, ancora sotto choc ma incoraggiata dall’amica, la 20enne aveva trovato la forza di raccontare tutto ai carabinieri, che avevano subito rintracciato e arrestato il venditore di cocco.