Dramma a Semonzo del Grappa. Un giovane di 24 anni, Flavio Violetto, di Cittadella è morto dopo essere precipitato per oltre 400 metri con il parapendio. L’incidente è avvenuto ieri, alle 17.
Secondo una prima ricostruzione, riportata dal Corriere della Sera, Violetto era salito sul Col del Puppolo per lanciarsi con la sua vela dal campo “Stella Alpina”, a circa 700 metri d’altezza.
Al decollo sembravano non ci fossero problemi, poco dopo però – stando a quanto riferito da alcuni testimoni – la sua vela improvvisamente ha cominciato ad aggrovigliarsi. Disperato il tentativo del ragazzo di sbloccarla, senza purtroppo riuscirci. A quel punto ha azionato il dispositivo di emergenza, sganciando la seconda vola, ma questa si è impigliata sull’altra – per cause che non sono state accertate – facendogli così perdere quota
L’impatto è avvenuto a 400 metri di altezza. Violentissimo l’impatto sul terreno. Inutile la corsa dei sanitari del Suem di Crespano del Grappa. Il corpo del giovane è stato trovato senza vita all’incrocio tra due strade di Semonzo. Sul posto sono accorsi anche i carabinieri di Crespano del Grappa. L’attrezzatura è stata posta sotto sequestro, a disposizione della Procura che potrebbe aprire un’indagine per chiarire la causa dell’incidente.