Due città in lutto per Caterina Bottacin, mamma di 43 anni stroncata da un brutto male. La piangono Maerne, dove abitava con la sua famiglia ed era molto conosciuta, e Salzano, suo paese di origine,. Lascia una figlia di 8 anni, Jennifer, e il marito Omar.
Nonostante Caterina conducesse una vita regolare e godesse di ottima salute, un mese fa circa ha scoperto un tumore al cervello. Il campanello d’allarme è scattato dopo un mal di testa terribile che l’aveva costretta a sottoporsi a dei controlli all’ospedale di Mirano. Le analisi e i successivi accertamenti le aveva diagnosticato una neoplasia partita forse da un polmone. Non c’è stato neanche il tempo di tentare con la radioterapia. Caterina è entrata in coma, domenica è stata dichiarata la morte cerebrale e lunedì le sono stati staccati i macchinari.
Tanti i messaggi di cordoglio anche sui social. Toccante il ricordo del marito Omar: «Era amore allo stato puro la piange il marito, che l’ha assistita fino all’ultimo e sta ricevendo tantissimi messaggi di cordoglio, a testimonianza di quanto la 43enne fosse ben voluta Il suo altruismo non l’ho mai trovato in nessun’altra persona: metteva sempre gli altri davanti a sé. Purtroppo il male che ce l’ha strappata come un fulmine». I funerali dovrebbero essere celebrati in chiesa a Salzano, ma la data non è stata ancora fissata.