L’articolo nel riferirsi ad un accertamento della SIAE, svoltosi in occasione dell’isola pedonale, organizzata dal Consorzio MaranoSì, ha riportato notizie non vere ed atte a screditare ingiustamente la reputazione professionale del Consorzio e di chi lo rappresenta facendo illazioni sul buon andamento della gestione consortile.
Infatti è destituito da ogni fondamento il seguente passaggio del citato brano giornalistico: “Nel mirino della SIAE è finito questa volta il Centro Commerciale Naturale Marano Sì, organizzatore dell’isola pedonale lungo il Corso Umberto e Via Merolla. L’accertamento – che attiene al mancato pagamento di tre eventi – è avvenuto nella serata di ieri, giorno in cui era in corso di svolgimento una delle isole pedonali programmate dagli organizzatori. La multa dovrebbe aggirarsi sui 700-800 euro.”
Non è dunque vero che il consorzio “Marano Sì” sia stato nel “mirino della Siae” e che questa abbia fatto un “blitz” terminato con una “multa” a suo carico. Al contrario, il Consorzio che rappresento non è stato soggetto ad alcuna multa ed ha corrisposto integralmente i diritti SIAE che ammontano ad €.568,00 a saldo di tutti gli eventi svolti.”