Slitta di qualche giorno la data di riapertura della rotonda realizzata all’incrocio di Corso Italia, a Villaricca. La rotatoria, infatti, doveva essere liberata dalla recinzione a maglie, al termine dei lavori di restyling, lo scorso lunedì.
Villaricca, caos rotonda in Corso Italia: ancora chiusa per lavori. Quando riaprirà
I tecnici di competenza, assieme agli operai, hanno però rilevato una criticità al sistema fognario: a quanto pare sarebbe stato riscontrato un guasto sul quale si sta già intervenendo. E proprio a causa di quest’ultimo la conclusione dei lavori e la conseguente riapertura della rotonda sono state rimandate.
Automobilisti e centauri però non dovranno attendere a lungo: secondo quanto apprende Teleclubitalia, la rotatoria – che è stata delimitata da coni stradali e dalle barriere jersey – riaprirà domani, 7 luglio.
Tra i lavori realizzati, oltre alla rotonda, c’è anche quello relativo al rifacimento del manto stradale per consentire ai cittadini di viaggiare in totale sicurezza a bordo dei loro veicoli, evitando così di fare lo slalom tra le buche.
Gli interventi di restyling sono stati progettati e messi in opera dal Provveditorato alle Opere Pubbliche, dopo aver ricevuto il via libera dal Comune nel 2019. Dopo la consegna dei lavori, l’Ufficio Periferico del Ministero delle Infrastrutture provvederà a monitorare attentamente la situazione relativa al traffico per valutarne eventuali lavori correttivi.