Villaricca. Si concludono i lavori di restyling lungo il Corso Europa. Dopo mesi di attesa, aprirà la rotatoria realizzata all’incrocio di Corso Italia già a partire dal 4 luglio.
Villaricca, conclusi i lavori di restyling a Corso Europa: il 4 luglio apre la nuova rotonda
L’intervento, già approvato dal Comune nel 2019, è stato progettato e realizzato dal Provveditorato alle Opere Pubbliche ed è in fase di ultimazione. Dopo la consegna dei lavori, il Provveditorato monitorerà attentamente la situazione relativa al traffico per valutarne eventuali interventi correttivi.
Con l’apertura della rotatoria si dovrebbe quindi porre fine al problema della sicurezza, che lamentano da tempo cittadini e commercianti, e a quello relativo al traffico veicolare che si fa intenso soprattutto dopo mezzogiorno e nel tardo pomeriggio. Da luglio, quindi, gli automobilisti potranno immettersi nella nuova rotonda e raggiungere l’altra carreggiata di Corso Europa. Lo scorso maggio, a causa della rotatoria in costruzione, si è verificato un terribile incidente: un’auto si ribaltò improvvisamente e finì contro la recinzione in maglie che proteggeva la rotonda.