Villaricca, Gaudieri nuovo sindaco: supera il 50%. Dietro Campanile e Sarracino

Franco Gaudieri è il nuovo sindaco di Villaricca dopo due anni di commissariamento. Battuti gli altri candidati alla poltrona di primo cittadino: Nicola Campanile e Luigi Sarracino. 

Villaricca, Gaudieri verso la vittoria al primo turno

Il candidato a capo di una coalizione di liste civiche distanzia i concorrenti e vince in quasi tutte le 25 sezioni cittadine. Quando ormai mancano poche schede da scrutinare, il responso dalle urne proietta Franco Gaudieri oltre il 50% dei consensi, in netto vantaggio sugli altri due competitors. Il magistrato viaggia intorno al 55% delle preferenze, mentre Campanile resta schiacciato al di sotto del 40%. Sarracino naviga intorno al 5%.

Franco Gaudieri, già sindaco dal 2011 al 2016, torna così sullo scranno di primo cittadino a distanza di 7 anni dalla sua ultima esperienza amministrativa. Toccherà a lui, giudice del TAR, guidare il comune dell’area nord fuori dalle sabbie del commissariamento e ricostruire un rapporto di fiducia tra politica e cittadinanza, incrinato negli ultimi anni dal malaffare e dalle ombre ingombranti della criminalità organizzata.

Le sezioni scrutinate

Ti potrebbe interessare

Torna in alto