Villaricca, grande successo per l’evento Special Olympics

Grande successo al Palazzetto dello Sport del Comune di Villaricca, per l’evento Special Olympics “Un sorriso non costa nulla, arricchisce solo chi lo dona e illumina chi lo riceve”, che ha visto protagonisti giovani atleti e artisti con e senza disabilità cimentarsi insieme e nell’esibirsi in varie discipline.

L’evento é stato patrocinato dal Comune di Villaricca, con il Sindaco Avv. Maria Rosaria Punzo e l’Amministrazione Comunale che hanno voluto fortemente la manifestazione, su proposta del Garante della Persona con Disabilità del Comune di Villaricca Dott. Giuseppe Bove che ha curato insieme alla Dott.ssa Teresa Bonacci responsabile Regionale dell’area medica di Special Olympics la giornata, dando un segnale forte sostenendo che “una società è veramente accogliente nei confronti della vita se riconosce che essa è preziosa nella disabilità” e coordinato dal Team Campania sotto la direzione del Direttore Regione Dott. Antonio Gambacorta.

Partner d’eccezione l’Associazione “Casa della vita” di Succivo (CE), il cui presidente dott. Gennaro Capasso propone un cambio drastico di cultura e immagine con i suoi ragazzi nati come artisti di teatro e invece ora seguiti attivamente nello sport guidati da Tonia Conte e Domenico Marino, i quali hanno annunciato durante la manifestazione che a settembre organizzeranno lo SPORTHDAY.

Una menzione va anche al presidente Giuseppe Sannino dell’A.N.I.D.A. Onlus che ha patrocinato l’evento e che da tempo si batte sul territorio per i diritti dei disabili. La manifestazione ha visto la grande partecipazione degli istituti scolastici di Villaricca e della provincia di Caserta unitamente ai docenti e dirigenti che hanno accompagnato gli studenti e le loro famiglie.

Un grande ringraziamento allo speaker di radio CRC, Michele Chianese, che ha trascinato tutti i partecipanti ed a tutte le associazioni, cooperative sociali e volontari che hanno contribuito a rendere speciale tale giornata e agli sponsor che hanno contribuito a donare un sorriso a tutti i ragazzi presenti sabato.

comunicato stampa

Ti potrebbe interessare

Torna in alto