Logoteleclubitalia

Villaricca: iniziate le indagini geologiche a Villaricca per scongiurare ulteriori smottamenti

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Sono iniziate stamattina le indagini geologiche in Via Giacomo Matteotti e Via Pietro Nenni, dove, nella notte dell’11 ottobre, una lesione della conduttura della rete idraulica e la conseguente pressione dell’acqua fuoriuscita dai tubi provocò una voragine di circa un metro di diametro e 10 di profondità, causando spavento tra i residenti che furono allontanati dall’area ritenuta a rischio. ‘‘

 

Per la pubblica e privata incolumità il Comune di Villaricca ha avviato una procedura per ulteriore messa in sicurezza e per approfondimenti aggiuntivi nella zona. Speleologi e geologi da stamane stanno facendo indagini del sottosuolo per verificare l’entità delle cavità che si estendono lungo la strada interessata’’, ha dichiarato il Consigliere comunale Castrese Napolano.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

 

Intanto via Giacomo Matteotti resterà chiusa al traffico fino a che tutte le operazioni non saranno completate in via definitiva. L’accesso alle abitazioni e agli esercizi commerciali è comunque garantito attraverso una breve deviazione.

 

ELOISA DE ROSA

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto