Villaricca, la prima intervista da Sindaco di Gaudieri: “Da domani al lavoro su scuole, strade e fogne”

Franco Gaudieri

Le prime dichiarazioni di Gaudieri: il neo-eletto sindaco di Villaricca, Guardieri, che ha fatto ritorno alla guida del comune dopo sette anni. Durante l’intervista, il sindaco discute della sua vittoria e delle aspettative che aveva, oltre a condividere gli obiettivi principali dei primi 100 giorni della sua amministrazione. Guardieri affronta anche la questione della sua scelta di correre senza simboli di partito e rivolge un messaggio di apprezzamento al suo principale avversario, Nicola Campanile, sottolineando la lealtà e la correttezza con cui entrambi hanno condotto la campagna elettorale.

Teleclub: Gaudieri è ufficialmente sindaco, ritorna dopo 7 anni alla guida del comune di Villarica, si aspettava questa vittoria?

Gaudieri: In certo modo me la aspettavo perché il consenso che ho visto intorno a me, fin dalle prime battute della campagna elettorale, l’entusiasmo con cui i giovani mi hanno accompagnato mi lasciava sperare in un esito molto positivo di questa campagna elettorale. Ovviamente i fatti mi hanno dato ragione.

Teleclub: Quali sono gli obiettivi dei primi 100 giorni della sua amministrazione?

Gaudieri: Gli obiettivi dei primi 100 giorni sicuramente sono le scuole, le strade, le fogne, l’ambiente, perché sono tutte situazioni che necessitano di interventi urgenti e dobbiamo valutarle con attenzione per dare ai cittadini di Villarica in questo momento le risposte che aspettano.

Teleclub: Ha pagato la scelta di correre senza simboli di partito?

Gaudieri: Secondo me sì, perché i cittadini hanno apprezzato il fatto di presentarsi all’elettorato con le proprie facce, le proprie immagini, le proprie identità, in modo tale che in effetti è possibile instaurare un rapporto diretto tra cittadino e candidato amministratore e questo in qualche misura ha dato un ritorno positivo alla competizione elettorale. Perché i partiti hanno un po’ stancato e quindi la coalizione civica in qualche misura ha avuto un consenso che meritava.

Teleclub: Che cosa si sente di dire al suo principale avversario Nicola Campanile?

Gaudieri: Nicola è stato un avversario molto leale, corretto, c’è stato qualche scontro a livello informativo, ma sostanzialmente Nicola ha condotto una campagna elettorale serena e questo in effetti lo devo ringraziare perché tutte le due coalizioni hanno mostrato di essere leali e lo scontro è stato corretto, la competizione sui seggi è andata bene. Ringrazio le forze dell’ordine per gli interventi che hanno fatto e per il clima sereno con cui si sono svolte queste competizioni in un momento difficile per la vita della città.

GUARDA L’INTERVISTA VIDEO 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto