Logoteleclubitalia

Villaricca-Qualiano, estorsioni durante il lockdown: “Mettiti a posto con i compagni”

villaricca estorsione camorra
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Img 8528

Villaricca/Qualiano. Estorsione durante il lockdown, arrestato 45enne di Villaricca. Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli, nei confronti di Giuseppe Turco, 45enne di Villaricca, considerato attiguo al clan camorristico denominato “De Rosa”, operante su Qualiano e comuni limitrofi.

Estorsione durante il lockdown

L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di una tentata estorsione continuata ai danni di un commerciante della zona a cui, evocando il nome dei “compagni”, aveva formulato diverse richieste di denaro.

Banner Union2 Sito

In particolare, il 45enne, dall’inizio dello scorso mese di maggio, aveva più volte avvicinato il commerciante impegnato nei lavori di ristrutturazione per aprire la sua attività, invitandolo a “farsi vedere” per regolarizzare la sua posizione e transitando quotidianamente, con fare intimidatorio, davanti all’esercizio.

A quel punto, però, l’imprenditore, non potendone più, ha trovato il coraggio di rivolgersi ai carabinieri.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto