Villaricca, scoperta cassetta di sicurezza: armi e droga in casa. Due arresti

Droga e armi in casa, nascoste anche grazie all’uso di una cassetta di sicurezza. E’ quanto scoperto a Villaricca nel corso di un’operazione che ha portato due persone in manette.

Villaricca, droga e armi in casa: due in manette

I carabinieri della sezione operativa di Giugliano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio un 43enne incensurato di origini ucraine e Sossio Capasso, 45enne di Giugliano già noto alle forze dell’ordine. Lo straniero dovrà rispondere anche di detenzione di arma comune da sparo, munizionamento e ricettazione.

Capasso è stato osservato a lungo e quando è uscito da un’abitazione di Via Pietro Nenni, a Villaricca, sulla circumvallazione esterna, è stato bloccato e perquisito. Addosso aveva sei dosi di cocaina e una chiave di una cassetta di sicurezza.

Il “tesoro” nelle cassetta di sicurezza

La perquisizione è stata estesa a quel punto anche all’appartamento. In casa l’ucraino armato di una pistola beretta 7,65 con 6 colpi nel serbatoio, provento di un furto commesso nel maggio del 2020 a Marigliano. A sua disposizione anche altri 24 proiettili dello stesso calibro.

I militari hanno poi trovato anche la cassetta di sicurezza. All’interno altre 51 dosi di cocaina. Un piccolo tesoro dal valore di centinaia di euro. Entrambi sono finiti in manette, ristretti nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio. Dovranno rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto