Logoteleclubitalia

Violenta scossa di terremoto in Indonesia, popolazione in strada

terremoto indonesia
Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Una violentissima scossa di terremoto ha colpito l’Indonesia nella prima mattinata di martedì 7 gennaio. I sismografi hanno segnalato un sisma di magnitudo 6.2 poco dopo le 7 del mattina. Gli apparecchi hanno individuato l’epicentro a Sinabang, ad una profondità di 20 chilometri.

Terremoto in Indonesia

Un terremoto di magnitudo  6.4 si è verificato nella provincia indonesiana “Sumatra Settentrionale” alle 07:05:19 ora italiana (14:05:19 ora locale) L’evento è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. Non si hanno al momento notizie di danni a persone o cose. L’ufficio meteorologico e geofisico dell’Indonesia ha escluso minacce di tsunami. La popolazione è corsa in strada in preda al panico.

Il precedente

Nello scorso mese di novembre altre due scosse telluriche, rispettivamente di magnitudo 7.4 e 6.1 avevano interessato l’arcipelago indonesiano. In questa stessa zona si erano verificati i terribili terremoto e maremoto del 2004 che avevano colpito complessivamente 14 Paesi mietendo oltre 230.000 vittime e causando danni per decine di miliardi di dollari.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/182064/terremoto-tra-marche-e-umbria-trema-la-terra-nella-notte/

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto