Violenza a Castellammare, picchia la nonna per 200 euro: arrestato 15enne

Violenza a Castellammare. Una donna di 60 anni è stata minacciata e picchiata da suo nipote, un 15enne incensurato del posto, per essersi rifiutata di consegnargli 200 euro. 

Le ha intimato che se non avesse fatto ciò che richiedeva, le avrebbe incendiato il motorino. Poi l’ha colpita alla testa con una violenza inaudita, tanto da provocarle un trauma cranico alla regione cervicale.

Non è la prima volta che l’adolescente inveiva contro la nonna. Ma questa volta la donna non ha retto più. Diversi calci e pugni sono stati sferrati alla nuca della povera vittima. La 60enne è stata trasportata all’ospedale San Leonardo di Castellammare, le cui lesioni sono state giudicate guaribili dai medici entro tre giorni.

Il giovane, nel frattempo, si è dato alla fuga. Ma è stato bloccato e tratto in arresto dai carabinieri, che sono stati precedentemente allertati dalla stessa vittima. Sul capo del 15enne penderebbe l’accusa di tentata estorsione, lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia. I militari hanno inoltre ricevuto la denuncia della donna la quale ha confessato che non era la prima volta che in casa si verificava un episodio del genere, ma non aveva mai denunciato. Al termine delle formalità il ragazzino è stato accompagnato al centro di prima accoglienza per minori di Napoli.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto