L’intensificazione delle attività di controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine con lo scopo di innalzare il livello di sicurezza a tutela degli stranieri. Questo quanto disposto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, a seguito dei molteplici episodi di violenza che si sono verificati ai danni di extracomunitari nelle ultime settimane tra Grumo Nevano, Casandrino, Sant’Antimo e Frattamaggiore.
Violenze ai danni di stranieri, il prefetto di Napoli esprime ferma condanna
Episodi di violenza che hanno spinto circa circa 350/400 extracomunitari di origine pakistana, bengalese,indiana e africana a scendere in strada ieri in una manifestazione spontanea che si è conclusa davanti la caserma dei carabinieri di Grumo Nevano.
Il Prefetto ha espresso ferma condanna sia sul piano legale che sociale delle violenze e ha assicurato la massima attenzione da parte delle Forze dell’Ordine sui profili info-investigativi.
Il tema – si legge poi in un comunicato stampa diffuso dalla prefettura – sarà oggetto di un ulteriore approfondimento, anche con il coinvolgimento dei sindaci dei comuni interessati.