Nuova ordinanza in arrivo in Campania. Lo ha annunciato il presidente Vincenzo De Luca durante la presentazione del progetto per l’ampliamento dell’ospedale Rizzoli a Ischia.
Campania, De Luca annuncia nuova ordinanza
“Probabilmente dovremo fare un’ordinanza per obbligare a fare i controlli negli aeroporti per tutti quelli che vengono dall’estero a fine agosto, altrimenti noi avremo mesi di settembre e ottobre estremamente pesanti”, ha sottolineato il governatore. “Ci aspettiamo per fine luglio di raggiungere il plateau, la soglia di stabilizzazione dei contagi, ma già siamo preoccupati per quelli che torneranno in Italia dopo essere andati in ferie in altre parti del mondo.”
La Campania, attualmente, è la regione con il maggior numero di contagi. Il dato più preoccupante viene direttamente dalle strutture sanitarie: sono in crescita i tassi di occupazione ospedalieri, terapie intensive e degenze ordinarie.
“Chiedo di essere prudenti di mantenere la mascherina. È evidente che non possiamo chiudere l’Italia, siamo tutti stanchi, stremati e abbiamo bisogno di rilanciare l’economia, ma questo richiede un grande senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini, altrimenti davvero ci facciamo male” conclude De Luca.
Leggi anche
Covid in Campania, al Cotugno è record di ricoveri: rianimazione quasi piena