Controlli a tappeto al Vomero delle forze dell’ordine. Un arresto e 2 multe. A condurre le operazioni gli agenti del Commissariato Vomero e i finanzieri del Comando Provinciale Napoli, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania. Sotto i riflettori i luoghi della movida in via Scarlatti, piazza Vanvitelli, via Falcone, piazza degli Artisti e piazzetta Fuga.
Vomero, controlli a tappeto: un arresto due multe
Nel corso dell’attività le forze dell’ordine hanno identificato 615 persone, di cui 140 con precedenti di polizia. Ne hanno sanzionato 2 per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché prive della mascherina. Controllati 80 veicoli, di cui 3 sottoposti a sequestro amministrativo per mancanza di revisione e per mancata copertura assicurativa. Hanno altresì contestato 13 violazioni del Codice della Strada e controllate 58 persone sottoposte agli arresti domiciliari.
L’arresto
Inoltre, ieri mattina i militari della Guardia di Finanza nel transitare in via Alessandro Scarlatti sono stati avvicinati dal direttore di un esercizio commerciale. L’uomo ha raccontato che, poco prima, era scattato l’allarme antitaccheggio dei varchi di uscita del negozio al passaggio di un uomo bloccato dall’addetto alla vigilanza. I finanzieri, con il supporto degli agenti del Commissariato Vomero, lo hanno trovato in possesso di 5 profumi del valore di circa 500 euro, di una forbice utilizzata per asportare le barre metalliche dalle confezioni e di una borsa schermata. Romero Kvaratskhelia, 21enne georgiano con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è finito in manette per furto aggravato e denunciato per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale. I finanzieri hanno riconsegnato la refurtiva al titolare del negozio.