Logoteleclubitalia

Vomero, tassista invita 4 minorenni ad attraversare sulle strisce: loro lo pestano in branco

Vomero Minorenni Pestano Tassista
Gif I Tipo
Banner Union Sito

Un semplice invito a rispettare le strisce pedonali ha scatenato la rabbia di un gruppo di adolescenti, culminando in un’aggressione ai danni di un tassista. È successo in piazza Vanvitelli, nel cuore del Vomero. Protagonisti della vicenda sono quattro minorenni dell’hinterland napoletano, studenti di un istituto tecnico di Scampia, tutti tra i 16 e i 17 anni.

Vomero, il tassista invita 4 minorenni ad attraversare sulle strisce: loro lo pestano in branco

 

Da come hanno ricostruito i carabinieri, i ragazzi avevano appena partecipato a un’iniziativa scolastica in un cinema di via Kerbaker, dove avevano assistito alla proiezione del film The Holdovers – Lezioni di Vita. La pellicola, ambientata negli anni ‘70, racconta la storia di un collegio del New England che offre una seconda opportunità a studenti problematici, trasmettendo importanti messaggi di riscatto sociale.

Tuttavia, l’insegnamento del film sembra non aver fatto breccia nei quattro giovani. Poco prima di raggiungere i loro scooter, per una banale questione di viabilità, hanno aggredito brutalmente un tassista di 55 anni. La violenza è esplosa a seguito del semplice invito dell’uomo ad attraversare sulle strisce pedonali.

L’aggressione non è passata inosservata: numerosi passanti sono intervenuti in aiuto della vittima e diversi video dell’accaduto sono diventati rapidamente virali sui social. Il tassista ha riportato escoriazioni e un occhio nero, ma le conseguenze avrebbero potuto essere ben peggiori. Grazie alla prontezza dei Carabinieri del nucleo operativo e della stazione Vomero Arenella, i quattro giovanissimi sono stati immediatamente identificati e rintracciati. Ora dovranno rispondere delle loro azioni di fronte all’autorità giudiziaria, che li denuncerà per le lesioni inflitte all’uomo.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto