Voragine al Vomero: riaperta via Morghen, ma proseguono ancora i lavori

Vomero Via Morghen

Pasqua fuori casa per gli inquilini del palazzo di via Morghen, al Vomero, ancora in attesa dell’emissione del certificato di sicurezza che consentirà loro di rientrare.

Voragine al Vomero: riaperta via Morghen, ma proseguono ancora i lavori

Sebbene la strada chiusa a causa della voragine che lo scorso 21 febbraio ha inghiottito alberi e veicoli sia stata riaperta, rimane ancora da completare il restauro del marciapiede. Inoltre, oggi inizieranno i lavori nella vicina via Bonito per sostituire una porzione danneggiata della rete fognaria.

Nella stessa zona collinare della città, temporaneamente è stata interrotta la circolazione lungo la salita Arenella tra via Orsi e piazza Muzzi, a causa di tombini pericolanti. È stato necessario l’intervento degli esperti per ispezioni, valutazioni e riparazioni.

Si registrano avvallamenti

In corrispondenza della curva dove si è verificato il cedimento, è stata notata una nuova depressione sulla strada, prontamente riparata dagli operai che sono intervenuti dopo l’inaugurazione.

A segnalare questa criticità è stato il parlamentare Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, insieme a Luca Bonetti, consigliere della municipalità V per Europa Verde, Nelide Milano, co-portavoce cittadino del Sole che Ride, e Ruben D’Agostino, attivista locale. Attraverso un post su Facebook, hanno evidenziato: “A poche ore dalla riapertura di via Morghen si sono formati nuovi avvallamenti della strada.

Le anomalie sono state segnalate da Europa Verde durante la manifestazione, di domenica 31 marzo, a sostegno dei commercianti della zona e dei cittadini che ancora sono fuori casa. Gli avvallamenti sono stati rattoppati con altre colate di asfalto. Non è accettabile che a breve distanza dalla riapertura della strada si formino nuovi avvallamenti riparati in modo approssimativo. Il Comune aveva promesso di riaprire la strada prima di Pasqua e lo ha fatto, ma il rispetto dei tempi non deve compromettere la sicurezza dei cittadini”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto