L’Expert Napoli Basket si riscatta ed espugna il Pala San Filippo di Brescia in una delle partite più difficili della stagione, su uno dei campi più ostici e contro una delle squadre più accreditate alla promozione come quella che è la Centrale del Latte Brescia.
La partita è stata bellissima e combattuta che si decide solo dopo un tempo supplementare grazie ad una grande prestazione collettiva e grazie ad uno straordinario Kyle Weaver autore di 26 punti ed 8 rimbalzi. Non si diventa nazionali statunitensi per caso.
Il quintetto scelto da coach Cavina prevede Black, Valentini, Allegretti, Weaver e Brkic ed è subito in partita portando un ritmo pazzesco ma Brescia tiene botta e lotta punto a punto fino al tempo supplementare dove, con una grandissima difesa, il Napoli blocca l’attacco della Leonessa e ne approfitta per colpire dalla lunetta con Weaver e Malaventura. La tripla di Valentini porta Napoli sul +5 (67-72) e ammazza definitivamente la partita. La Expert espugna il Pala San Filippo e vince la prima partita in trasferta.
Centrale del Latte Brescia ‘ Expert Napoli 68-76 dts (18-20, 37-39, 52-52, 67-67)
Tabellino
Brescia: Bushati 7, Slay 13, Procacci, Rinaldi 4, Loschi 2, Fultz 3, Di Bella 14, Cuccarolo 8, Giddens 12, Maspero 5; All.: Martelossi A.
Napoli: Malaventura 9, Allegretti 8, Valentini 3, Black 8, Traballesi ne, Montano 2, Bryan 6, Weaver 26, Brkic 12, Ceron 2; All.: Cavina D.
Note ‘ Tiri liberi: Brescia 12/15 ; Napoli 16/20
Uscito per falli: Black