É stato un weekend di sangue a Napoli, dove tre minori – due tredicenni e un quattordicenne – sono stati feriti in distinti episodi.
Weekend di sangue a Napoli, tre minori feriti in strada
Nel primo caso un adolescente di 13 anni è stato trasportato all’ospedale Pellegrini di Napoli dopo essere stato ferito alla gamba verosimilmente con un’arma da taglio. Il giovane sarebbe stato ferito da un coetaneo nel Parco Viviani di via Girolamo Santacroce, nel quartiere Vomero. Tra le ipotesi quello dell’uso incauto di una lama.
Alla clinica Villa Betania, nel quartiere di Ponticelli, è stato soccorso un altro tredicenne ferito anch’egli a una gamba. Ha detto di essersi accorto in strada della ferita senza aver visto chi lo avesse colpito. Con i genitori avrebbe poi raggiunto il nosocomio.
Un quattordicenne nella zona dell’Avvocata, invece, sarebbe stato aggredito da alcuni coetanei, uno dei quali gli avrebbe sferrato un fendente all’addome. Gli aggressori lo avrebbero trascinato in strada per diversi metri, fino all’intervento del padre della vittima. Se la caverà con 15 giorni di prognosi. Sui ferimenti indagano i Carabinieri.