Stasera in Tv. Questa sera alle ore 21.04 su canale 20 andrà in onda il film X-Men diretto da Bryan Singer. La pellicola prende ispirazione dall’omonima serie a fumetti edita dalla Marvel Comics, creata nel 1963 dallo scrittore Stan Lee e dal disegnatore Jack Kirby.
X-Men, la trama
Ciclope, Jean Grey e Tempesta sono i figli dell’atomo, il prossimo anello nella catena evolutiva. Ognuno di loro – nato da una mutazione genetica – ha un potere particolare: gli occhi di Ciclope emettono un raggio di energia che può scavare un buco nelle montagne. La forza di Jean è sia telecinetica che telepatica. Tempesta può manipolare ogni forma di condizione metereologica. Nonostante gli X-men siano avversati da quanti non accettano la loro diversità, essi, guidati dal professor Charles Xavier, hanno imparato ad utilizzare i loro poteri per il bene dell’umanità. La loro prossima battaglia è contro Magneto, un vecchio amico e collega del professore convinto che esseri umani e mutanti non possano convivere e che i mutanti siano gli eredi del futuro del mondo.
X-Men, il cast
- Hugh Jackman: Logan Howlett / Wolverine
- Patrick Stewart: Charles Xavier / Professor X
- Ian McKellen: Erik Lehnsherr / Magneto
- Famke Janssen: Jean Grey
- James Marsden: Scott Summers / Ciclope
- Halle Berry: Ororo Munroe / Tempesta
- Anna Paquin: Marie D’Ancanto / Rogue
- Rebecca Romijn: Raven Darkhölme / Mystica
- Tyler Mane: Victor Creed / Sabretooth
X-Men, le curiosità
A differenza del fumetto originale, i personaggi non vestono i loro tipici costumi colorati per scelta del regista Bryan Singer. A proposito di questa scelta, nel film c’è una piccola citazione: quando i protagonisti stanno per partire verso Liberty Island, Wolverine indossa la tuta nera del gruppo e chiede se veramente gli X-Men siano soliti indossare tute simili; Ciclope gli risponde «Preferiresti una calzamaglia gialla?», riferendosi ovviamente al tipico costume di Wolverine nei fumetti.
X-Men, streaming
Per vedere il film in streaming, questa sera alle 21,clicca qui. La piattaforma di Mediaset Play consente di vedere la programmazione in diretta live e in tempo reale dei canali del Biscione.